Salvum Investments si occupa della Captazione, Distribuzione e trattamento acqua, Impianti fognari e di Depurazione
La Salvum progetta coordina in Europa, Medio Oriente , relativamente alla captazione, desalinizzazione, filtrazione, sanificazione, distribuzione delle acque e realizzazione di impianti fognari e di depurazione, di qualsiasi dimensione e complessità. I nostri partner seguono progetti e hanno competenze su città da 20 milioni di abitanti . Altre sì sappiamo cucire su misura le soluzioni per il ciclo delle acque e depurazione anche su impianti piccoli per soli 2.000 abitanti.
Siamo in grado diprogettare e costruire impianti di ogni complessità ed ha una enorme esperienza di lavori all'estero ed in Italia hanno seguito impianti anche di grandi dimensioni, per nuclei urbani di oltre 400.000 abitanti. Possiamo anche fornire soluzioni preassemblate, per nuclei urbani con moduli che sono solo da allacciare. Ciascun modulo gestisce fino a 2.000 persone ed è possibile gestire nuclei più grandi semplicemente mettendo più moduli in parallelo, che vanno dalla depurazione , all'abbattimento di metalli pesanti, a filtraggi più sodisticati per ottenere acqua potabile.
Disponiamo anche di moduli per la dissalazione. Gli impianti modulari per la depurazione di acque reflue sono validi sia per nuclei urbani che industriali. Le capacità se si mettono in parallelo si sommano. Quindi 5 moduli in parallelo sono in grado di depurare le acque reflue di 10.000 persone. I moduli si possono anche mettere in serie per perseguire obiettivi diversi e combinando serie e parallelo riescono a creare impianti che assemblano in “POCHI GIORNI”. Un modulo poi assorbe pochissima energia elettrica. Consuma massimo 4,5 kwh ogni ora. Quindi con semplici impianti fotovoltaici ed un impianto di accumulo ben dimensionato lavora anche nella foresta o nel deserto. O in nuclei urbani mal serviti dalla elettricità.